Pray Schwiiz!
Rosary around Switzerland
Informazioni sull'evento
Il Rosario in tutta la Svizzera (Rosary around Switzerland) è un evento di preghiera cattolica di intercessione, basato sul rosario, che si svolgerà nelle chiese e nelle istituzioni cattoliche in tutta la Svizzera domenica 6 ottobre 2024. In questo giorno chiederemo alla Madonna di portare le nostre preghiere a suo Figlio Gesù per le nostre tre richieste: per il nostro Paese la Svizzera e il suo popolo, tutte le persone del mondo, e per la Santa Madre Chiesa. Non è nostro scopo rendere più specifiche le nostre richieste di preghiera, piuttosto consegniamo tutto alla nostra Madre, sapendo che saprà molto meglio di noi come usare ed applicare i benefici delle nostre preghiere. Affidiamo tutto a Maria e lasciamo a lei quali saranno i frutti di queste preghiere. Cercheremo di essere più simili ai bambini.
Nel 2024 chiediamo ai partecipanti di aggiungere due ulteriori intenzioni di preghiera. Vi preghiamo di pregare per la pace nel mondo e, in secondo luogo,
vorremmo suggerire ai partecipanti di offrire una preghiera di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria per se stessi e per le loro famiglie.
Gli eventi di preghiera del Rosario in tutta la Svizzera (Rosary around Swizerland) sono basati sulla formula generale della preghiera di intercessione. In parole semplici, la preghiera di intercessione è quando preghiamo / chiediamo qualcosa a Dio. Tuttavia, la preghiera di intercessione è più che una semplice richiesta. Per prima cosa dobbiamo "preparare il terreno" e prepararci prima di chiedere.
La preghiera di intercessione ha quattro parti: gloria / lode / adorazione, ringraziamento, pentimento e quindi la richiesta di intercessione. Quindi questo giorno di preghiera è più che dire semplicemente un rosario, che in se stesso è un atto tanto nobile. È pregare il nostro Dio, verso l'alto e verso l'interno, in modo pieno e complete.
"Il Rosario è l'arma per questi tempi."
— San Padre Pio
"Dì il Rosario ogni giorno per portare la pace nel mondo …"
—Beata Vergine Maria a Fatima
"Quando la gente recita insieme il Rosario, è molto più pericoloso per il diavolo, di ciò che è pregato in privato. Perché in questa preghiera pubblica, è un esercito che lo sta attaccando. Egli può spesso vincere la preghiera di un individuo, ma se questa preghiera è unita ad altri cristiani, il diavolo ha molte più difficoltà ad avere la meglio".
—San Louis de Montfort