Cosa aspettarsi nel giorno di preghiera

 

Mentre il rosario sarà sempre al centro della preghiera in questo giorno, i programmi specifici variano da un luogo all'altro. Il programma per ogni luogo è decisione del religioso che conduce la preghiera e dell'organizzatore del sito, e sarà adattato per soddisfare le specifiche del sito di preghiera. I programmi precedenti hanno incluso:

 

  • Un rosario recitato in case private da chi non può viaggiare. Molte di queste persone pregano insieme ai programmi del rosario trasmessi da radio e tv cattoliche quel giorno.

  • Un Rosario speciale recitato prima o dopo la Messa parrocchiale (di solito la domenica, ma potrebbe essere anche il sabato sera).

  • Le intenzioni del Rosario in tutta la Svizzera si aggiungono a quelle di un Rosario recitato regolarmente in un monastero, in un monastero, in un convento o in un'altra organizzazione religiosa.

  • Un Rosario recitato da un gruppo regolarmente programmato (tipicamente la domenica, ma altri giorni vicini sono accettabili se la domenica non è ragionevolmente possibile).

  • Un Rosario recitato davanti al Santissimo Sacramento in una cappella dell'Adorazione.

  • Un incontro di preghiera speciale la domenica pomeriggio, che include un numero qualsiasi di fedeli, pratiche di devozione fino alla processione eucaristica o mariana.

Anche se potrebbe essere auspicabile per tutti pregare in modo e forma simile, questo non è possibile. Tenendo presente la massima: "La migliore preghiera è quella recitata", Pray Schwiiz! vuole incoraggiare i promotori del luogo a creare il programma migliore, più devoto e più accessibile possibile per il maggior numero di persone.

 

Qualunque sia il programma, dovremmo tenere a mente le quattro parti della nostra preghiera di intercessione:

 

  • Gloria/preghiera / adorazione al nostro Dio,

  • Ringraziamento di tutto nella nostra vita,

  • Pentimento per noi tutti peccatori, e poi

  • Intercessione - preghiamo il rosario per le nostre intenzioni di preghiera.

 

 

Pray Schwiiz! chiede ad ogni luogo di accogliere tutti e quattro gli elementi e non di recitare "solo" un rosario. Questi non devono essere eccessivamente gravosi né richiedere troppo tempo.

Qui di seguito è riportato uno schema di un programma più ampio di quello che di solito si svolge nel pomeriggio. Lo includiamo qui per aiutare a dare agli organizzatori del luogo idee che potrebbero migliorare l'esperienza di preghiera di coloro che frequentano il loro luogo di preghiera.

 

- La Preghiera inizia puntualmente alle 14:30.

- Le prime tre parti della preghiera di intercessione (Adorazione, Ringraziamento e Pentimento) si svolgono nella Chiesa.

- Il sacerdote in ogni luogo sceglierà gli elementi specifici che riguardano queste prime tre parti della preghiera.

- Potrebbe essere inclusa l'esposizione del Santissimo Sacramento.

- Alle 15:00 il sacerdote guiderà il gruppo nella Coroncina della Divina Misericordia.

- La parte successiva del giorno di preghiera è il Rosario.

- Il Sacerdote guida il gruppo nella recita del rosario. Saranno recitati i Misteri Gloriosi.

- L'organizzatore del luogo e il sacerdote decideranno in anticipo dove e come recitare il rosario: in chiesa, in processione, in un luogo esterno, ecc.

- Al termine del rosario, il Sacerdote benedice il popolo e l’incontro di preghiera si conclude.

- La durata totale dell’incontro non deve superare un'ora e mezza.

- Per il programma specifico per ogni luogo, se disponibile, è possibile accedere alla mappa della Svizzera su questo sito Web, trovare il luogo specifico, fare clic con il pulsante sinistro del mouse sul luogo e verrà visualizzato un popup che fornirà le informazioni di contatto di qualcuno chi può darti informazioni più specifiche.

 

Copyright @ 2020 Pray Schwiiz!  An associate oranization of  Adoramus.ch.  prayschwiiz@gmail.com